You are here

Software Gestione Hotel

Da un sistema sperimentato e consolidato, attraverso anni di utilizzo, è nato questo software di gestione di nuova generazione che racchiude in sé tutte le caratteristiche per la completa gestione di Hotel e Villaggi turistici.

Direct Holiday si compone di un modulo principale, attraverso cui è possibile gestire tutte le operazioni di Front-office e  Back-office, Prenotazioni, Check-in e Check-out, e di altri moduli integrabili, ciascuno pensato per curare un determinato aspetto della gestione della struttura. Questa modularità lo rende un prodotto estremamente versatile poichè può essere implementato in strutture ricettive di ogni tipologia e dimensione.

Tutte le operazioni vengono eseguite in modo intuitivo grazie all'interfaccia grafica, chiara e user-friendly, curata in ogni dettaglio.

Modulo di gestione Front office e Back office alberghiero

Il modulo Start up permette di gestire in modo semplice e flessibile tutte le problematiche inerenti al Front office e al Back office Alberghiero, quali:

  • prenotazioni individuali e di gruppo
  • check-in con gestione schedine PS, cambio camera
  • Istat
  • addebiti arrangiamenti ed extra in chiusura
  • check-out individuali e di gruppo con facilità di gestione “conti separati” per arrangiamenti/extra
  • possibilità di descrizione libera senza alterare le statistiche
  • gestione conti passanti (ristorante, banchetti, meeting, etc)
  • gestione caparre e acconti anche nella stessa prenotazione, sospesi, note di credito e remissione documento fiscale stesso giorno, prima nota di cassa
  • listino prezzi personalizzabile per tipologia camere, per agenzia / T.O., convenzioni con ditte, inserimento tariffe promozionali/speciali variabili in funzione dell’approssimarsi dell’evento (fiera / festività, ecc)
  • chiusura giornaliera con storicizzazione dei dati meteo ai fini statistici
  • lista arrivi e presenze e stampe governanti

Il tutto è semplificato da un tableau grafico che permette di effettuare ogni singola operazione in maniera semplice, veloce ed intuitiva.

Il modulo gestisce anche la gestione degli addebiti del ristorante. 

Alcune funzioni importanti:

  • Gestione storico cliente
  • Maincourante giornaliera
  • Prenotazione per camera o solo per tipologia
  • Gestione prenotazioni vincolate
  • Gestione allestimento per camera
  • Stampa schedine di Pubblica Sicurezza per singolo e famiglia
  • Stampe per governante con previsione arrivi presenze e partenze
  • Stampa Istat giornaliera e mensile per regioni e per nazioni
  • Liste delle opzioni scadute, waiting list, mancati arrivi
  • Molteplici stampe di controllo, sia delle previsioni che dei risultati, utiliper il controllo manageriale dell'azienda
  • Gestione allotment automatica con giorni di release

Moduli integrabili