Ikaiaki App per i tuoi dipendenti

Questa versione di Ikaiaki App nasce dalla voglia di rendere partecipe tutto lo staff alla vita della struttura.

Rappresenta un valido strumento a supporto della comunicazione interna, elemento essenziale per far leva sull’engagement del personale e ottenere un miglioramento dell’attenzione al servizio. Uno staff che si sente coinvolto, sente l’hotel anche suo e farebbe per i tuoi ospiti tutto quello che faresti tu!

Un efficiente sistema di comunicazione interna, infatti, produce effetti sul piano del contesto organizzativo (clima, ambiente e relazioni), del funzionamento (quale scambio di informazioni e dati), della cultura organizzativa (conoscenza e competenza) e del livello di identità e appartenenza al sistema impresa.

Ikaiaki App pensata per il tuo staff ti permette di:
  • notificare in tempo reale news e comunicazioni di servizio;
  • segnalare eventi e attività in programma;
  • fornire informazioni di carattere generale;
  • segnalare MICE futuri;
  • orientarsi nella struttura sfruttando il GPS del dispositivo.

Le notifiche push possono essere inviate subito dopo l’inserimento della news/evento/attività oppure possono essere schedulate. E’ anche possibile scegliere i destinatari: tutto il personale registrato, solo determinati reparti o singole persone.

Registrazione e autenticazione

Ogni dipendente può accedere alle informazioni presenti nell’app solo dopo registrazione e autenticazione. La registrazione è a carico del reparto di risorse umane che dovrà inserire manualmente i dati di ogni singolo dipendente tramite un’interfaccia web. Il dipendente che usa l’app non avrà la possibilità di modificare alcun dato ad eccezione della sua fotografia.

Con l’inserimento di ogni profilo verrà creata una pagina da consegnare al dipendente in cui verranno riportati:

  • riepilogo dati;
  • istruzioni per installare l’app Android o IOS;
  • QR code necessario per l’autenticazione.

 

 

 

 

Back to top