FAQ Category: Ikaiaki App

Cosa significa “Ikaiaki”?

Ikayaki (いか焼き, イカ焼き or 烏賊焼, calamari al forno o alla griglia) è un popolare fast food giapponese. In gran parte del Giappone, il termine si riferisce a semplici calamari grigliati conditi con salsa di soia.

(fonte Wikipedia)

Per quali piattaforme è disponibile Ikaiaki App?

Ikaiaki App è disponibile per Android ed iOS, i due sistemi operativi più utilizzati sui dispositivi mobili.

Che differenze ci sono tra Ikaiaki App e un sito mobile?

Le differenze sono notevoli e riguardano soprattutto l’esperienza d’uso. Ikaiaki app permette al cliente di vivere una personale hotel experience on line, è uno strumento con cui il cliente interagisce: riceve notifiche push per tutti gli eventi e attività interne ed esterne alla struttura, utilizza la mappa dei POI e la geolocalizzazione per orientarsi. Inoltre attraverso Ikaiaki App comunichi con i tuoi clienti in tempo reale: ipotizza di non avere appuntamenti nella Spa per le prossime due ore, con l’invio di una notifica push potresti consigliare ai tuoi clienti di prenotare un massaggio o un percorso benessere.

Il sito mobile ha più la funzione di ‘vetrina’ della struttura ricettiva, ricorrendo a una metafora il sito mobile rappresenta una visita all’esterno della struttura, mentre Ikaiaki App permette all’utente di “entrare”!

Perché dovrei avere una mobile app per il mio albergo?

Le nuove tendenze vedono sempre più turisti utilizzare app da dispositivi mobili durante la propria vacanza. Ikaiaki App permette al tuo business di dotarsi di un potentissimo canale di comunicazione diretto ai clienti, quindi uno strumento per la visibilità del brand e indirizzato alla fidelizzazione dei clienti.

Back to top