Assistenza

La qualità del servizio di assistenza conta quanto il programma stesso.
I nostri tecnici sono in grado di comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle appieno.

I servizi di assistenza tecnica erogati ai nostri clienti vengono eseguiti sia telefonicamente, sia tramite supporto remoto sia presso la sede del cliente in base alla tipologia di problematica ed urgenza d’intervento.

Il contratto può prevedere assistenza:

  • basic: monte ore a scalare, in orari ufficio (09:00-13:00 e 15:00-19:00, dal lunedì al venerdì);
  • standard: in orari ufficio;
  • estensione week end: tutti i giorni 09:00-13:00 e 15:00-19:00 (compresi i festivi);
  • estensione extra time: tutti i giorni 07:00-22:00 (compresi i festivi);
  • estensione full time: h24, 7 giorni su 7

In ogni caso, fuori dagli di ufficio il centro assistenza risponderà esclusivamente alle problematiche “bloccanti” ovvero, che impediscono lo svolgimento dell’attività.


interventi inclusi

interventi esclusi

AGGIORNAMENTI PERIODICI AL PMS

  • Migliorie generali del software e aggiornamenti a norma di legge di carattere nazionale

ASSISTENZA HARDWARE E SISTEMISTICA

  • Interventi di carattere sistemistico sul Server e postazioni Client
  • Installazione e configurazione di periferiche quali stampanti, scanner e simili
  • Installazione e configurazione di software di terze parti
  • Rimozione di virus o malaware
  • Interventi di consulenza sull’utilizzo di software di terze parti

HELP DESK TELEFONICO

  • Consulenza e consigli sul corretto uso del PMS

ASSISTENZA INTERFACCE

  • Interventi di consulenza o risoluzioni di problemi inerenti l’utilizzo di software di terze parti interfacciati con il PMS Direct Holiday

ERRORI OPERATORE

  • Risoluzione di problematiche generate dall’operatore causate da un non corretto utilizzo delle procedure

MANUTEZIONE STRAORDINARIA SUL DATABASE O SUL SOFTWARE

  • Reinstallazione del motore di database su Server o altro PC deputato a server a seguito di sostituzione o formattazione della stessa
  • Modifiche al software
  • Formazione a nuovo personale
  • Interventi On-Site

ERRORI DEL SISTEMA

  • Risoluzione di problematiche tecniche che compromettano il normale funzionamento del software (derivanti da malfunzionamento del PMS)

MANUTENZIONE MOTORE SQL

  • Risoluzione di problematiche relative al motore di database (Microsoft SQL)
  • Interventi di modifica manuale dei dati contenuti nel Database al fine di allineare e rendere coerenti gli archivi

INSTALLAZIONE CLIENT

  • Reinstallazione dei moduli client in caso di cambio computer o sua formattazione

 

 

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