Tecnosoft si è aggiudicata un importante riconoscimento: l’iscrizione nella sezione speciale delle PMI INNOVATIVE del Registro delle Imprese della CCIAA di Bari.
In base al Decreto Legge 3/2015 (Investment Compact) la PMI innovativa è una società di capitali che opera nel campo dell’innovazione tecnologica e che soddisfa almeno due dei seguenti requisiti requisiti:
- spese in ricerca, sviluppo e innovazione pari ad almeno il 3% del maggior valore tra fatturato e costo della produzione (escludendo le spese per immobili). Si possono comprendere le spese lo sviluppo precompetitivo e competitivo, quelle relative ai servizi di incubatori certificati, i costi del personale interno e dei consulenti esterni, le spese legali per la registrazione della proprietà intellettuale;
- impiego di personale altamente qualificato in misura almeno pari a un quinto della forza lavoro complessiva;
- essere detentrici, licenziatarie o depositarie di un brevetto o un software registrato in campo industriale o biotecnologico.
Questa iscrizione ci consente di ottenere una serie di vantaggi ed opportunità che ci permetteranno di accelerare il rafforzamento e la crescita dimensionale della nostra impresa.